Milano, sabato 5 aprile: il comunicato per la piazza

Sabato 5 aprile a Milano, in piazza della Scala, una manifestazione per la pace e la sovranità. Con gli amici di Democrazia Sovrana Popolare stiamo incrociando i nostri cammini per uno scopo comune: difendere la nostra conquista sociale più grande, la sanità pubblica.
Il curante del comitato Raffaele Varvara non potrà essere presente per il Daspo che gli impedisce di entrare nel comune di Milano per un anno, ma le sue parole riecheggeranno in piazza, tramite il seguente comunicato:
” “La sanità non si vende, si difende” è il motto che guida le azioni congiunte del comitato Di Sana e Robusta Costituzione e Democrazia Sovrana Popolare, in sinergia per difendere la nostra conquista sociale più grande, la sanità. Siamo attivi in Lombardia, regione apripista della privatizzazione selvaggia e da sempre avanguardia nella sperimentazione di divieti e restrizioni, come la tessera sanitaria a punti, molto simile al credito sociale cinese in salsa sanitaria che introduce premi e incentivi per buoni e obbedienti, castighi e sanzioni per cattivi e disobbedienti.
La guerra non è solo quella con le armi, bensì un attacco a tutto tondo all’umanità, condotta da una classe politica bellicista, sanguinaria, feroce ma ormai terminale.
In questo senso, l’Italia è stata scelta come laboratorio per le politiche di guerra alla salute: dai propagandati vaccini alla distruzione programmata della nostra sanità pubblica, ed i morti al fronte sono gli stessi di questa sanità ridotta all’ osso, per mano dello stesso carnefice che ha un nome e un cognome: Unione Europea.
Col nostro attivismo, respingeremo questa deriva, disumana, autoritaria e privatistica della sanità, ci libereremo dall’oppressione di organismi sovranazionali che intendono disporre delle nostre vite e affermeremo il diritto all’ autodeterminazione delle nostre scelte come singoli e come popolo nuovamente Sovrano.”
Un caro saluto agli amici di DSP per la condivisione di questo straordinario percorso di azioni: prossima tappa martedì 15 aprile presso l’ospedale sant’Anna di Como.
Comitato Di Sana e Robusta Costituzione